Apre una piscina pubblica nel Central Park
Dopo anni di attesa, finalmente è arrivato il giorno dell'apertura. Possono entrare tutti, però i primi giorni sono stati un incubo, vi spiego perché
Dopo anni di attesa, precisamente 4 anni, Central Park ritrova la sua piscina. Il 27 giugno 2025 ha aperto al pubblico la nuova Gottesman Pool, una struttura moderna, sostenibile e soprattutto gratuita, costruita nel cuore verde di Manhattan, accanto al laghetto di Harlem Meer, nella zona nord del parco. È il ritorno del nuoto in uno dei luoghi simbolo di New York, dopo oltre quattro anni di chiusura e lavori.
Si trova nella parte nord del Central Park, quindi vicino al quartiere popolare di Harlem, e non avrebbe avuto senso farla nella parte sud, dove abitano i ricchi che hanno anche piscine private.
La piscina è parte del nuovo Davis Center, un centro multifunzionale da 160 milioni di dollari, progettato per essere utilizzato tutto l’anno. In estate ospita la piscina, in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio, mentre in primavera e autunno diventa un campo da gioco in erba sintetica, l’Harlem Oval. L’obiettivo? Restituire alla comunità uno spazio pubblico accessibile, inclusivo e sostenibile. Eppure i primi giorni sono stati un incubo, alla fine dell’articolo vi spiego perché. Ma andiamo avanti sulle cose positive. Sapete quanto è grande?