Perché iscriversi alla mia newsletter?
Leggendo i giornali italiani, ho capito che non viene quasi mai rappresentato il punto di vista “americano” sugli Stati Uniti. Tutto è appiattito su una visione “europea” dell’America, una visione che, per quanto interessante, non ci aiuta a comprendere fino in fondo l’eccezionalità americana.
Dall’individualismo sfrenato all’ottimismo pragmatico, passando per le contraddizioni di un Paese capace di essere al tempo stesso incredibilmente progressista e assolutamente conservatore e libertario, l’America va raccontata da chi l’ha vissuta sulla sua pelle, da chi l’ha sofferta, da chi l’ha amata.
Giornalista professionista dal 2006, vivo dal 2011 a New York, ho visitato tantissimi luoghi, parlato con migliaia di persone, e ogni giorno mi chiedo cosa sia “L’America”, ed ogni giorno cerco una risposta. Un capolavoro o una catastrofe?
Faremo questo viaggio assieme.
Ma non parleremo solo di questo, ma anche del mondo dei Social Media e dell’informazione in generale. Vivo da 10 anni sui social. Con la mia Pagina Facebook su New York sono stato un pioniere della narrazione social della metropoli, una narrazione che ho continuato anche su Instagram su Tik Tok e su Youtube
Se anche tu vuoi capire meglio cosa rende l’America unica, e scoprire storie e prospettive inedite, ti invito a iscriverti alla mia newsletter. Minimo 2 volte a settimana condividerò con te uno sguardo autentico, personale e lontano dai soliti cliché. Iscriviti e scopri la mia America.
